fbpx

Dr. Vena Luca Maria

Dr. Vena Luca Maria

 

FORMAZIONE

– Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.

– Ha ottenuto la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze (votazione 70/70 e lode).

– Fellowship in Knee Reconstruction and Sport Medicine presso The Insall Scott Kelly Institute for Orthopaedics and Sports Medicine at Beth Israel Medical Center di New York (USA).

 

ATTIVITA’ LAVORATIVA

– Specialista in Chirurgia Ortopedica presso l’Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza, Firenze; per ricostruzioni articolari ginocchio-anca e per la patologia del complesso piede-caviglia.

– Specialista in Chirurgia Ortopedica presso Casa Di Cura Scarnati, Cosenza; per ricostruzioni articolari ginocchio-anca e per la patologia del complesso piede-caviglia.

– Specialista in Chirurgia Ortopedica presso Casa di Cura S. Feliciano, Roma; per la patologia del piede e della Caviglia.

– Consulente Ortopedico Clinica Madonna della Catena e Clinica Madonnina, Cosenza.

– Membro dell’International Association for Dance Medicine & Science.

– Pubblicazione di 7 lavori su riviste nazionali ed internazionali.

– Membro della Società Italiana del Piede e della Caviglia, della Società Italiana di Artroscopia, della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia e della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche.

– Delegato Regionale della Società Italiana di Ortopedici dell’Ospedalità Privata.