
Iscrizione all’Albo dei fisioterapisti della provincia di Firenze n. 2749.
La mia specializzazione, oltre che la mia passione, è la cura dei disturbi muscoloscheletrici dolorosi. Sono costantemente impegnata nell’affinamento degli strumenti terapeutici per riuscire a soddisfare gli obiettivi dei miei pazienti in modo rapido e completo. Tra questi: tecniche di terapia manuale, esercizio terapeutico specifico, terapie strumentali e, per consolidare i risultati a lungo termine, Pilates clinico.
Prendermi cura degli altri è per me un privilegio e una responsabilità. Continuare a formarmi e tenermi aggiornata è il modo migliore per restituire fiducia e benessere a chi si affida a me. Avendo l’onore di poter esercitare questa professione, il mio mantra è: “Il medico salva la vita ed il fisioterapista la rende degna di essere vissuta.”
ALTRE ATTIVITÀ LAVORATIVE
– Membro dell’Associazione Italiana di Fisioterapia (AIFI) e del Gruppo di Interesse Specialistico in Fisioterapia Muscoloscheletrica (GIS GTM).
FORMAZIONE
– Laurea di base in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Firenze, facoltà di Medicina e Chirurgia.
– Specializzazione in fisioterapia in ambito muscoloscheletrico e reumatologico presso l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
– Alcuni dei corsi di perfezionamento:
Tendon Rehab: Nuove strategie terapeutiche nella gestione conservativa delle tendinopatie dell’arto inferiore (R.Ricupito e N. Miraglia);
LCA Rehab (riabilitazione post lesione del Legamento Crociato Anteriore), dalla chirurgia al Return to Play (R.Ricupito e N. Miraglia).