fbpx

PARTE IL GRANDE CAMBIAMENTO

  • 1 settembre 2018

 

Buon Primo Settembre! Per molti oggi è il vero Capodanno, c’è la percezione di un momento di ripartenza, adesso parte il grande cambiamento!

In molti compilano liste di buoni propositi, un po’ come si compila la lista per fare la spesa, o accavallano impegni in un’agenda già piena; il risultato è che, senza un piano di azione sui tempi e la modalità di  realizzazione, ben presto si troveranno a procrastinare e a dimenticare ciò che tanto sognavano di fare.

Albert Einstein scriveva: “la tua immaginazione è l’anteprima delle spettacolari sorprese che la vita ha in serbo per te” . E’ possibile ritornare a sognare, a patto di trasformare i sogni in desideri, i desideri in obiettivi, gli obiettivi in risultati.

Quindi il primo passo è saper dove andare, qual è la mia destinazione.

Il secondo passo è riconoscere le risorse a disposizione e il sapersi equipaggiare di alternative al fine di rendere possibile il cammino.

Il terzo passo sta nel liberarsi di pesi superflui, di quelle paure e convinzioni limitanti che ostacolano la propria realizzazione.

Cambiare implica una certa quota di fatica e la vostra determinazione e pazienza sono ottime risorse a cui affidarsi per potercela fare; può capitare di sentirsi in difficoltà o bloccati in una fase del vostro cammino.

Chiedere supporto a un professionista è un atto di coraggio che vi aiuterà a individuare la strada o le risorse migliori per quel momento.

Per arrivare ad un miglior benessere, un percorso di consulenza psicologica può essere di sostegno per riuscire a comprendersi meglio e  a migliorare aspetti della propria vita o di se stessi.

 

Dott.ssa Eleonora Paparo